Venerdì, 05 Luglio 2013 15:04

Spiagge per i disabili a Spalato

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il numero di destinazioni in Croazia che hanno servizi di spiaggia adattate ai disabili è molto ridotto considerando il percentuale di persone con disabilità fisiche. Una di queste destinazioni è anche Spalato, che ha due delle migliori spiagge attrezzate, costruite di recente: spiaggia Znjan e Bene che è situata sulle pendici della collina di Marjan.

Znjan è una delle spiagge più popolari di Spalato, ora ha una sezione che è completamente adattata per disabili. C'è un parcheggio con 10 posti auto, un prendisole di 265 m2, doppia rampa per accedere al mare, percorso di accesso che collega il parcheggio e rampe. La spiaggia dispone di un ascensore, ombrelloni, servizi igienici adeguati per i disabili, doccia, spogliatoio, pannello di informazioni con tutte le informazioni necessarie, parasoli, panchine, bidoni della spazzatura e l'assistenza quotidiana nella forma di servizi di soccorso.

La spiaggia di Bene si trova sulle pendici della collina Marjan per cui vi è l'abbondanza di ombra naturale. Le strutture sulla spiaggia sono state rinnovate e comprendono: nuovi corrimani, ingressi accessibili, rampe, servizi igienici adeguati e strutture in spiaggia. La spiaggia ha anche sedie a sdraio per le persone con disabilità, così oltre a nuotare si può godere tutto il giorno in spiaggia.

Letto 1896 volte
Split Expert

Visitors guide to Split Croatia
Useful information about Split, Croatia; excursions, experience in Split, how to get to Split, accommodation, Split city guides, nightlife information etc.

Sito web: www.split-croatia.info

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Sei qui: Home Info utili Spalato Spiagge per i disabili a Spalato