Notizie

 
 

Autobus Spalato

buses in split

Il trasporto con autobus in Croazia può essere un'esperienza molto semplice ed estremamente unica. Ma per rendere il vostro viaggio con gli autobus a Spalato e Croazia più confortevole è molto importante conoscere le corrette informazioni su orari di autobus e la procedura di acquisto del biglietto. Tuttavia, viaggiare in autobus non è tanto confortevole quanto viaggiare in macchina o in treno, ma ha il suo fascino.

Incontrare gente del posto durante il viaggio in autobus può essere un'esperienza molto interessante, perché molti di loro usano l'autobus per recarsi al lavoro o a scuola. Bus girano tutta la Croazia, dalle grandi città ai piccoli villaggi nascosti nel profondo della natura croata. Inoltre, ci sono linee di autobus in Croazia connesse con la maggioranza delle città europee.

Per quanto riguardano gli autobus che viaggiano da Spalato e arrivano a Spalato, si può dire che la città di Spalato è ben collegata a quasi tutte le parti della Croazia e di alcune delle più grandi città d'Europa. La stazione degli autobus di Spalato si trova nel centro della città, proprio accanto al porto della città e la stazione ferroviaria. Questa posizione ideale consente la comunicazione e il trasferimento dei passeggeri veloce e semplice. Viaggiare in autobus in Croazia

I servizi di autobus e collegamenti in Croazia sono molto buoni. Ci sono collegamenti anche tra i più piccoli villaggi. La linee veloci di autobus per le lunghe distanze sono relativamente confortevoli. Viaggiare in autobus non è costoso e la nuova autostrada croata ha diminuito in modo significativo la durata di viaggio. In quasi tutte le principali città in Croazia c'è una stazione degli autobus, dove è possibile acquistare i biglietti e trovare tutti gli orari di viaggio. Qui potete trovare alcuni suggerimenti che possono aiutare se si viaggia in autobus in Croazia.

Acquistate i vostri biglietti in anticipo

Non è ancora possibile acquistare i biglietti del bus per viaggiare in Croazia online, quindi l'unica soluzione è quella di acquistarli presso i terminali di autobus o sul bus. Si consiglia vivamente di acquistare i biglietti presso la stazione degli autobus almeno un giorno prima del viaggio; questo vi farà risparmiare il tempo e la corsa e saprete per certo che i vostri posti saranno in attesa per voi in autobus. Inoltre è bene tenere a mente che è possibile acquistare i biglietti sul bus il giorno del viaggio, ma possono essere più costosi di quelli acquistati alla stazione in anticipo.

Sedili autobus

Può accadere che in alcuni viaggi ci sono più passeggeri che posti a sedere, in particolare sulle rotte costiere popolari durante la stagione principale. Se non ci sono posti disponibili, si dovrà stare in piedi. L'autista del bus o il conduttore possono trovare posti liberi per voi, soprattutto se si viaggia su una distanza più lunga, o se avete già acquistato il biglietto.

Fermate di autobus

Lunghi viaggi in autobus possono avere qualche fermata sulla strada. Se si viaggia sulla rotta che passa l'autostrada probabilmente si ferma alle stazioni di benzina lungo la strada dove è possibile ottenere snack, bevande e usare il bagno. Come nella maggior parte dei paesi, stazioni di gas possono essere relativamente costosi così si dovrebbe pensare di acquistare snack e bevande il giorno prima al supermercato locale.
Costo bagagli

Se avete bagagli (valigie, zaini, grandi pezzi) dovrete pagare per loro. Per ogni pezzo di bagaglio si dovrà pagare circa 7-10 kn, quindi ricordatevi di tenere dei spiccioli al momento dell'imbarco. Si riceverà un numero di conferma - uguale alla etichetta sui vostri bagagli che dovrete conservare fino alla fine del viaggio.

Viaggio a Ragusa

Se avete intenzione di viaggiare in autobus per Ragusa, si passa attraverso una parte della Bosnia chiamata corridoio di Neum. Quando attraverstae il confine croato avrete bisogno del passaporto, quindi asicuratevi di tenerle a portata di mano. Nella maggior parte dei casi, i funzionari doganali entreranno nel bus e daranno un'occhiata al vostro passaporto.

→ Per ogni ulteriore informazione riguardante gli autobus a Spalato, siamo a vostra disposizione. Lasciate un commento e vi risponderemo al più presto.

Appartamento

prenota hotel

"Grandi permanenza a Spalato Croazia"

Gianni Ciccone, viaggiatore

Spalato Galleria

Split Day&Night
Image Detail
Split Day&Night
Image Detail
Split Day&Night
Image Detail
Split Day&Night
Image Detail
Split Day&Night
Image Detail